ARIANNA ESPOSITO

Osteopata

Ho conseguito il diploma di laurea in Osteopatia (D.O. Bachelor of Science) nel 2006.

Ho lavorato per due anni presso lo studio stomatologico del dott. Professor Gian Mario Esposito e, successivamente, a Milanello seguendo il dottor J.P. Meersseman, chiropratico. Ho insegnato anatomia viscerale all’istituto superiore di Osteopatia, nella sede di Busto Arsizio, sono relatrice nei corsi di integrazione postura-occlusione per Eptamed e SIKMO e opero attivamente nell’ambito dell’Osteopatia e Kinesiologia.

Collaboro con diversi studi odontoiatrici, dove valuto e seguo il percorso evolutivo posturale di bambini e adolescenti in corso di terapia ortodontica, al fine di coadiuvarla e risolvere eventuali complicazioni posturali, come cefalee o emicranie, mal di schiena o collo. Intervengo anche sugli adulti che necessitino di trattamenti specifici in preparazione, o a scopo riabilitativo, di interventi chirurgici, più o meno complessi.

Collaboro anche con altri specialisti quali optometristi e vari esperti della visione, logopedisti, pediatri e ortopedici, fisioterapisti e preparatori atletici, ostetriche, psicologi, nutrizionisti e altri professionisti del benessere.

L’osteopatia interviene, dunque, su tantissime condizioni e disturbi, attraverso un’accurata valutazione della persona nella sua integrità e in una dimensione sinergica tra specialisti, unica via per ottenere risultati duraturi.

Il trattamento è esclusivamente manuale e può essere effettuato sia in un’ottica di prevenzione che di risoluzione di dolori acuti e cronici. Tra i più comuni: sciatalgie, ernie e, dolori alla cervicale, emicrania e cefalea, problemi articolari, condizioni metaboliche alterate, trattamenti perinatali sia sulla mamma che sul neonato.

Qualsiasi sia il problema, ne viene indagata la possibile causa primaria, che potrebbe essere strutturale, ma anche biochimica o emozionale. Questo è possibile grazie a specifici test osteopatici e kinesiologici, nonché alla passione e all’attenzione che dedico al paziente da oltre 14 anni.