I gruppi di parola sono uno spazio di confronto e sostegno dedicato a persone accomunate dallo stesso tema.

Il gruppo viene condotto da un facilitatore che promuove il tema e offre spunti per riflessioni, scambi, condivisioni di esperienze e strumenti per accedere alle proprie risorse e affrontare situazioni.

 

Adolescenti tra somiglianze e differenze

 

Gruppo rivolto ai giovani di età compresa tra i 14 e i 18 anni che stanno vivendo un periodo di trasformazione, costellato da domande, incertezze, sicurezze. Il gruppo, guidato da una psicologa che facilita la circolazione delle idee e delle emozioni, offre uno spazio sicuro fatto di scambi, confronti e sostegno.

 

Sono solo io: identità o solitudine?

 

Gruppo di parola per persone che si trovano a vivere una condizione di solitudine, che si percepiscono sole, o che desiderano incontrare l’altro che condivide questa esperienza in uno spazio di confronto protetto.

 

Nella vita, possono capitare momenti e situazioni in cui ci si ritrova ad essere soli, si provano sentimenti di tristezza, sconforto e diffidenza. Il gruppo ha finalità di supporto e scambio, per facilitare l’apertura all’altro e permettere ai partecipanti di ritrovare la fiducia nell’altro.

 

Gruppo di parola LGBT

 

Incontrarsi in un clima di ascolto non giudicante, per conoscersi e riconoscersi nelle esperienze, nelle idee, nelle emozioni, nei dubbi e nelle certezze.

 

Questo gruppo non ha scopi terapeutici, ma finalità di supporto e scambio; è un uno spazio in cui sentirsi liberi di essere chi si desidera.

 

GLI INCONTRI SONO TENUTI DALLA DOTT.SSA MICHELLE CASTENETTO, PSICOLOGA CLINICA E DELLO SPORT, ESPERTA IN PSICOLOGIA LGBT+, BENESSERE, PARENTS’ COACHING, PREPARATRICE MENTALE DI 2° LIVELLO

 

I gruppi saranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti

 

Per informazioni contatta la segreteria al 349 8096 774 oppure info@essereesseriumani.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.