DELIA BENECCHI

Mediatrice familiare

 

Ho conseguito la laurea in Scienze dell’Educazione magistrale, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nell’anno 2004 con votazione 110/110; Ho poi frequentato la scuola di specializzazione biennale in Mediazione Familiare Sistemico Globale CMTF Boscolo Cecchin di Milano e successivamente, nel 2014, mi sono iscritta all’AIMeF (n. 1506) e ho conseguito la certificazione europea KIWA conforme alla norma ISO/IEC 17024 dei mediatori familiari n. 0031_MF.

Mi sono formata al metodo della Coordinazione Genitoriale, modello integrato di D. Carter e mi sono poi iscritta al AiCoGe nel 2018. Lavoro come libera professionista, sono referente equipe educativa della Comunità Psichiatrica SRP2 “Il Mirtillo” di Marchirolo, Mediatrice Familiare per conto dell’Organismo di Conciliazione Forense Tribunale di Varese, collaboro con la cooperativa sociale Miniera di Giove di Malnate e con il centro di Psicoterapia Essere Esseri Umani di Varese e svolgo anche attività privata.

Collaboro con il consultorio per la famiglia Aisel di Castellanza come specialista formata al metodo della Coordinazione Genitoriale. Sono formatrice al metodo della Coordinazione Genitoriale in collaborazione con la cooperativa sociale Eos, Besana in Brianza. Sono anche docente universitaria presso L’università Insubria Varese dal 2012, laurea in Educazione Professionale.