Il trauma è un problema ampio che tocca e compromette tanti livelli e aspetti della vita di una persona. L’approccio indicato è quello di una terapia integrata attorno alla quale ruotano e si coordinano più figure professionali che lavorano in équipe.

 

La nostra “settimana integrata” è un’esperienza intensa e continuativa della durata di 5 giorni in cui i pazienti traumatizzati, tramite attività in piccolo gruppo alternate a sedute individuali, possono immergersi totalmente nel percorso terapeutico.

 

L’elaborazione proposta attraverso una seduta quotidiana di EMDR permette di riprocessare le informazioni e di scaricare il materiale traumatico. Le attività complementari (es. Yoga, Mindfulness, Drammaterapia) permettono al paziente di sentirsi nel tempo e luogo presente, rinforzando un contatto con il proprio sé e stabilizzando una sensazione di integrità.

 

Si tratta di un approccio interdisciplinare, integrato e sistemico, molto efficace e coerente con la complessità umana finalizzato a ritrovare la libertà di essere se stessi.

 

I principali destinatari di questo percorso terapeutico sono i pazienti con un vissuto traumatico condizionato da gravi sintomi.

L’esperienza si rivela particolarmente utile anche per chi desidera accelerare il processo di guarigione e fare esperienza di un modello terapeutico orientato al benessere complessivo.

 

La settimana integrata riesce in un breve arco di tempo a modificare lo stato di malessere in modo più veloce ed economico. Aumenta lo stato di integrazione della persona con se stessa e nelle relazioni, ha ricadute positive sulla cura della salute e sullo stile di vita, crea un senso di legame benefico con gli altri esseri umani.

 

La completa immersione nella cura di se stessi aiuta nell’elaborazione di traumi (es. incidenti, lutti, catastrofi naturali, aggressioni) ed è un valido complemento anche per chi sta seguendo un altro percorso terapeutico.

 

Per informazioni contatta la segreteria al 349 8096 774 oppure info@essereesseriumani.it

 

SCOPRI LE ATTIVITÀ DELLA NOSTRA SETTIMANA INTEGRATA NELLA BROCHURE DEDICATA 👇

settimana integrata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.