Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Gestire i conflitti invece che subirli

Aprile 14 @ 8:45 pm - 10:30 pm

Gratuito

Gestire i conflitti invece che subirli – la mediazione come strumento di riattivazione della comunicazione e della risoluzione dei conflitti

Relatrici: Dott.ssa Ilaria Giacomazzi e Dott.ssa Delia Benecchi

Nel linguaggio comune si parla spesso di conflitto e si pensa sempre ad un evento negativo. In realtà il conflitto, se gestito efficacemente, può avere un’accezione positiva e può essere visto come una nuova crescita, una evoluzione, una costruzione dei rapporti interpersonali. Lo strumento della mediazione aiuta a rendere costruttivo un conflitto, aiutando le persone a trovare le migliori strategie di risoluzione dei problemi e modalità di comunicazione.

Obiettivo dell’incontro: far conoscere la mediazione professionale come strumento che può aiutare in caso di conflitti familiari ma non solo.

INFORMAZIONI PRATICHE

Tipologia di evento: informativo

Relatrici: 

  • Dott.ssa Delia Benecchi, mediatrice familiare
  • Dott.ssa Ilaria Giacomazzi, mediatrice familiare

Dove si svolge: presso il Centro Essere Esseri Umani, via Limido 48, Varese, in piccoli gruppi e nel rispetto del distanziamento sociale e delle prescrizioni igienico-sanitarie. In caso di impossibilità a svolgere dal vivo gli incontri, gli stessi verranno effettuati tramite piattaforma webinar on line.

A chi è rivolto: adulti e giovani adulti

Nr. partecipanti: min 4 persone, max 15 persone (on line il numero dei partecipanti può arrivare fino a 35)

Costo:

  • soci Associazione Essere Esseri Umani: gratuito
  • non soci: donazione minima di 5 euro a serata a copertura dei costi organizzativi da effettuarsi il giorno stesso dell’evento presso la nostra segreteria

COME ISCRIVERSI

L’iscrizione è obbligatoria e può essere fatta cliccando sul bottone sottostante.

Verrà pubblicato il link qui sotto. All’atto dell’iscrizione verranno richiesti i dati dei partecipanti per motivi di tracciabilità. Nel caso in cui due giorni prima dell’evento non fosse raggiunto il numero minimo di persone l’evento verrà annullato.

NOTA BENE: chi lo desidera può associarsi il giorno stesso dell’evento (costo tessera annuale 25 euro) avendo quindi diritto a partecipare gratuitamente a tutti gli incontri 2020/21. La tessera è inoltre necessaria per poter accedere a tutte le attività pratiche dell’Associazione.

Dettagli

Data:
Aprile 14
Ora:
8:45 pm - 10:30 pm
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

Associazione Essere Esseri Umani
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo