Le serate culturali vanno online

Abbiamo imparato negli ultimi mesi a mettere la sicurezza al primo posto nelle nostre vite e, come operatori della salute, non possiamo che appoggiare delle scelte che consentano a tutti di sentirsi tutelati.

In molti cominciano a percepire quella che viene definita “pandemic fatigue” ossia la stanchezza dell’incertezza e del mantenere costantemente alta la soglia di vigilanza.

Siamo inoltre consapevoli che il cervello umano per raggiungere e mantenere uno stato di regolazione e benessere necessita una sufficiente soglia di stabilità e senso di protezione. Ce lo confermano anche i più recenti studi neuroscientifici.

Per questo in un’ottica di prudenza e prevenzione, e con l’intenzione di prenderci cura tanto di noi stessi quanto degli altri, a partire da questa settimana il programma degli eventi di formazione passa dalla modalità in presenza alla modalità online.

Abbiamo pensato a una modalità inclusiva che possa raggiungere davvero tutti.

Questa decisione rappresenta infatti la volontà di mantenere il più possibile costanti le attività “abituali” come le nostre serate, che sono state un punto di riferimento per molti nel corso dello scorso anno. Rappresenta ancora di più la volontà di garantire il dovuto distanziamento fisico mantenendo però forte e salda la connessione sociale. L’idea è quella di riguardarci e di farlo certamente attraverso il rispetto delle norme, ma di farlo anche ricorrendo ai tantissimi “dispositivi di protezione” emotivi che abbiamo a disposizione, primo tra tutti continuare a sentirci comunque vicini attraverso la condivisione e facendo rete.

RITROVIAMOCI ON LINE !

Tutte le nostre serate culturali saranno quindi ora webinar on line e verranno trasmesse tramite la piattaforma Zoom.

 

Tutte le 19 serate saranno GRATUITE PER I SOCI dell’Associazione Essere Esseri Umani, mentre non sarà più possibile accedere alle singole serate con il versamento di una donazione minima.
Per partecipare live sarà necessario prenotarsi alla singola serata (le trovate tutte nella sezione eventi).
La partecipazione live permetterà di interagire con i relatori e fare domande sull’argomento trattato o di condividere la propria esperienza. Vogliamo infatti che le serate on line mantengano lo stesso spirito di quelle fatte dal vivo. Il giorno dell’evento verrà inviato il link per accedere al webinar.
Le registrazioni di tutti i webinar saranno comunque disponibili per i soci per un anno. 

 

ASSOCIATI E PARTECIPA

25 euro, 19 serate, 18 relatori

Per diventare soci è sufficiente rimandare il modulo che trovate qui e rimandarlo compilato alla nostra segreteria (info@aps-essereesseriumani.org) accompagnato dalla ricevuta del versamento di euro 25 corrispondente alla quota associativa per il 2020/2021.

UNA SERATA APERTA A TUTTI

Per ovviare a qualche piccolo disguido dovuto a questo cambiamento in corso d’opera e perché crediamo nell’importanza di questi momenti di formazione e scambio abbiamo pensato di fare una serata a cui possono accedere GRATUITAMENTE TUTTI, ANCHE NON SOCI

mercoledì 14 ottobre ore 20,45
IL BAMBINO e LA MORTE DI UNA PERSONA CARA

relatrici Silvia Crespi e Chiara Ghinassi

Scopri di più >>

Se invece sapete già di essere interessanti cliccate e prenotate direttamente la serata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *