Studio di psicoterapia e associazione: nuova immagine, stesso impegno

Nuovo logo, nuovo sito e nuova immagine per ESSERE ESSERI UMANI. 

Lo Studio di Psicoterapia e l’Associazione si ripresentano con un nuovo aspetto che nulla toglie all’impegno per la promozione del benessere. Al contrario, lo rilancia attraverso una forte espressione dei valori del gruppo. 

Da due anni, i due soggetti lavorano spalla a spalla per la divulgazione di un concetto di salute che tenga conto della complessità dell’individuo. Mente e corpo non possono né essere curati separatamente, né sono immuni da profondi condizionamenti reciproci. Si tratta di concetti su cui le neuroscienze hanno fatto luce in modo definitivo negli ultimi anni. Il benessere integrato è l’unica forma di reale equilibrio possibile.

 

Il Gruppo

Da qui, rinasce l’idea di un logo che esprima la sinergia e la complementarietà delle due realtà del gruppo ESSERE ESSERE UMANI: due tessere di puzzle unite, blu per lo Studio e rossa per l’Associazione, racconteranno questa condivisione di intenti nel promuovere il benessere integrato, ciascuno per il proprio ruolo. Studio di Psicoterapia e Associazione, infatti, continueranno ad essere soggetti autonomi e indipendenti, entrambi impegnati nel perseguire i propri obiettivi specifici. 

Lo Studio di Piscoterapia assume una variante del logo di gruppo in cui il colore dell’Associazione scompare, lasciando il posto ad un contorno che rappresenta l’interazione costante senza interferenze. Continuerà nella sua attività clinica per la salute mentale e per il benessere psicologico, rinforzando l’equipe con nuovi ingressi e aprendo nuovi servizi dedicati ai percorsi LGBT+ e alla Psicologia dello Sport.

 

L’Associazione, che ha ugualmente una derivazione del logo in cui è protagonista con il proprio colore associata al bordo dello Studio, è già a lavoro per preparare la nuova stagione. Resta intatta l’offerta delle pratiche e delle attività indicate come più efficaci per la salute, ma sono nel vivo anche progetti sociali dall’alto valore umano. Tra questi, la Terapia Sospesa che avrà presto nuove campagne di adesione perché si possa esprimere solidarietà concreta a chi non ha risorse per accedere alle cure. 

 

Le tessere del puzzle sono state disegnate richiamando la sagoma di due omini che si tengono per mano. È il richiamo assoluto al Gruppo e a un altro valore imprescindibile: siamo esseri umani in relazione, stiamo bene solo insieme, cooperando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!