Bianca Bisioli

Psicologa clinica e psicoterapeuta ad orientamento sistemico-relazionale

Lavoro come psicoterapeuta libera professionista con bambini, preadolescenti e genitori in situazione di disagio e di fragilità dei legami (in particolare adozione e separazione), attraverso il sostegno alla genitorialità, la terapia famigliare, di coppia e individuale.

Mi sono specializzata in psicologia clinica perinatale e psicologia sessuale sistemica attraverso corsi di perfezionamento; sono inoltre conduttrice di gruppi di parola per figli di genitori separati.

Progetto e conduco laboratori di supporto psicologico di gruppo per bambini e genitori, sulle tematiche delle emozioni, delle difficoltà di apprendimento, della disabilità, delle diverse tipologie famigliari e della diversità in generale, per associazioni del privato sociale e istituti scolastici.

Mi occupo di formazione, supervisione e coordinamento di operatori della prima infanzia. Accompagno la gravidanza e i primi anni di vita della neo-famiglia con gruppi dedicati ai genitori insieme ai loro bebè e offrendo consulenza psicologica.
Conduco corsi di formazione per insegnanti di classe e di sostegno su regolazione emotiva, intelligenza emotiva e intelligenze multiple.

Qualifiche professionali

Psicoterapeuta
Iscrizione all’albo degli psicologi della Lombardia 03/9748
Psicologa perinatale, dell’età evolutiva e familiare

Formazione

  • Formazione specialistica in terapia sessuale sistemica
  • Formazione specialistica in disturbi dell’età evolutiva
  • Formazione specialistica in gruppi di parola
  • Centro Milanese Terapia della Famiglia – Specializzazione in psicoterapia sistemico-relazionale.
  • Università di Milano Bicocca – Laurea in Psicologia