Coaching Per Il Benessere Integrato

Un percorso per realizzare concretamente il cambiamento desiderato

Le scienze integrative permettono di agire in modo mirato, attraverso lutilizzo di strumenti pratici ed efficaci, in ogni specifico processo di cambiamento.

Volersi bene, infatti, non è soltanto un modo di dire o un’aspirazione vaga. Se correttamente focalizzato, l’amor proprio è un obiettivo raggiungibile, foriero di reale benessere . Allo stesso modo, le inquietudini e gli sbalzi d’umore non sono da attribuire a fattori esterni, ma possono essere affrontati e superati quali effettivamente sono, ovvero come espressioni di una instabilità emotiva. 

Cambiare, modificare la propria vita, migliorare le abitudini e la salute, gestire le emozioni e rafforzarsi nel corpo e nella mente non sono orizzonti utopici. Seguendo percorsi validati scientificamente, è possibile imparare a prendersi cura di sé, interiorizzando stili di vita sani e migliorando concretamente il proprio benessere generale.

Tuttavia, se è vero che tutti possiamo trovarci, prima o poi, a desiderare un cambiamento, è altrettanto probabile che esistano cause che lo ostacolino. Perché qualcosa cambi veramente, dobbiamo prima di tutto comprendere le ragioni e le motivazioni profonde che ci conducono ad operare in direzioni precise e, successivamente, elaborare strategie perché si possa procedere diversamente. Le scienze integrative permettono di acquisire strumenti per svincolarsi dai propri meccanismi mentali cronicizzati che ci portano a ripetere le stesse azioni e gli stessi pensieri di fronte alla medesima situazione.

Il coaching per il benessere integrato, come funziona

Un percorso di coaching orientato al benessere integrato analizza i blocchi e focalizza gli obiettivi sulla base dei tuoi bisogni e dei tuoi desideri, procedendo per priorità. Vengono definiti i ruoli, si agisce sulla modulazione delle emozioni, si indaga il modo in cui ci si relaziona con specifiche persone, anche attraverso i gesti e la postura. 

Dopo una prima analisi, dunque, si individua un percorso di cambiamento dove si utilizzano esercizi, per sviluppare consapevolezza e padronanza, e tecniche interattive per modulare, ampliare e rendere più funzionale il repertorio di risposte emotive, che siano coerenti con obiettivi, contesto e aspettative. 

Una parte del programma è dedicata al ruolo fondamentale che lalimentazione svolge in relazione ai processi di infiammazione cronica e alle diverse interazioni con i vari sistemi. 

Il coaching per il benessere integrato a Varese

Il ciclo di coaching per il benessere integrato è composto da cinque incontri individuali della durata di ore 1:30 luno. Il costo dellintero ciclo è di Euro 360,00
Il costo di un singolo incontro è di Euro 90,00.
L’attività è a cura della coach Serenella Bertelli

error: Content is protected !!