REBIRTHING

Una Pratica che può diventare un alleato quotidiano

Rebirthing significa letteralmente “rinascere”. Si tratta di una tecnica di rigenerazione basata su uno degli strumenti più naturali che abbiamo: il respiro. Mente, corpo ed emozioni vengono armonizzati attraverso esercizi di respirazione profonda. 

L’afflusso pieno e regolato di ossigeno al cervello, attiva i meccanismi della memoria, permettendoti di accedere ai ricordi e di affrontare traumi, stress ed emozioni anche intense. Le tecniche di respirazione sono da secoli praticate in molte culture come metodi di realizzazione dell’equilibrio e del benessere. Il rebirthing è una disciplina che mette a sistema il respiro: uno strumento che, se ben gestito e controllato, ha un potere ancor maggiore della sua mera funzione vitale. 

Per chi è utile il rebirthing

Sebbene il rebirthing possa essere molto efficace in circostanze di stress particolarmente accentuato, la pratica di questa disciplina è in realtà un alleato quotidiano. Sintomi comuni, come episodi d’ansia, difficolta di concentrazione, malesseri emotivi possono essere gestiti con naturalezza.

L’equilibrio e l’armonia conseguibili con il rebirthing aiutano nell’elaborazione del vissuto e anche in tutti i casi in cui si presentino sintomi psico-somatici causati da traumi o stress. I disturbi possono essere risolti perché la pratica, basata sulla respirazione, agisce sia sul sintomo che sulla causa.

Il rebirthing si pratica in un luogo tranquillo e in una situazione di completo rilassamento. L’operatore guida nella tecnica di respirazione che può essere così assimilata e anche replicata autonomamente, ma solo dopo un percorso con un rebirther esperto.

Si agisce attraverso una respirazione circolare che, tramite una iperventilazione controllata, innesca alcuni meccanismi neuro-psicologici che permettono di rielaborare situazioni del passato attive nel presente. Questa pratica non è però adatta ai bambini. Per quanto riguarda adolescenti e anziani è possibile solo dopo una valutazione psicologica. 

Lo scopo del rebirthing è quindi quello di attivare un processo di auto guarigione e risveglio della consapevolezza.

Rebirthing a Varese

Puoi prenotare le tue sedute sessioni individuali di rebirthing presso il centro Essere Esseri Umani in ogni momento.
Se vuoi essere aggiornato sull’avvio di percorsi di gruppo, iscriviti alla nostra newsletter.

error: Content is protected !!