La terapia sospesa
Dalla tradizione del caffè sospeso, un atto di generosità che fa bene a tutti

A Napoli, e oggi anche in molte altre città, chi prende un caffè può decidere di pagarne due. Il secondo, così detto caffè sospeso, resta lì, in attesa di chi ne ha voglia ma non può permetterselo. È una forma di beneficenza urbana, talmente tanto sentita da essere diventata una tradizione, che fa leva su più strati di piacere: quello di chi beve un caffè ed esce soddisfatto per averne offerto uno, ovvero per aver condiviso ciò che ama; quello di chi può bersi un caffè che, da solo, non avrebbe potuto avere; quello del barista, che vede due persone soddisfatte.

A Varese, ESSERE ESSERI UMANI ha ideato e realizzato la Terapia Sospesa che, con la stessa logica del caffè, consente a chi abbia desiderio di aiutare l’altro, di contribuire a percorsi di cura specialistica a beneficio di chi non avrebbe altrimenti i mezzi per sostenerli. 

Il circolo virtuoso è lo stesso: sta bene chi dona, sta meglio chi riceve e migliora anche la società in cui viviamo.

OGNUNO DI NOI È PARTE DEL BENESSERE DEGLI ALTRI

“Una terapia donata a una persona che ne ha bisogno le offre nuove risorse per affrontare la vita. Fa bene a lei, a te e al mondo in cui viviamo”.

Come funziona

Presso l’Associazione ESSERE ESSERI UMANI sono stati attivati due centri di raccolta. Uno delle donazioni, che arrivano da singoli, da aziende o da altre associazioni; l’altro di persone che necessitano di un percorso di cura e che sono in lista d’attesa dopo essere state selezionate da un Comitato di Valutazione. Questa selezione viene condotta con criteri che tengono conto della gravità, dell’urgenza e del livello di prevenzione del contagio traumatico, oltre che sulla base dell’ISEE.

I contributi vengono trasformati in ore di terapia con professionisti che mettono a disposizione il loro tempo e il loro know how con tariffe calmierate. Le donazioni  consentono l’accesso al trattamento più idoneo per ogni paziente.

Come DOnare

Puoi fare una donazione libera in qualunque momento con un bonifico sul conto corrente bancario intestato all’Associazione Essere Esseri Umani, presso Bper Banca, IBAN:  IT71E0538710804000042440386, inserendo nella causale la dicitura TERAPIA SOSPESA.

oppure 

utilizza il form qui sotto inserendo la cifra che vuoi destinare alla Terapia Sospesa.

Se desideri maggiori informazioni, scrivici o chiamaci!

DONA ORA

Terapia Sospesa

Informazioni Personali

Totale Donazione: €100