Attraversare il dolore, elaborare il lutto, superare la perdita si può e tu puoi aiutarci a farlo grazie al progetto della TERAPIA SOSPESA.

 

La Terapia sospesa si ispira a una generosa usanza napoletana, quella del caffè sospeso, per cui al bar si lascia un caffè pagato per qualcuno: un dono da uno sconosciuto per uno sconosciuto.

Allo stesso modo chi lo desidera e ne ha le possibilità può contribuire a sostenere le spese di psicoterapia di qualcuno che ne ha bisogno ma non ha i mezzi.

 

Le domande dei richiedenti vengono accolte e vagliate da un apposito Comitato di valutazione che le valuta in base a parametri di gravità, urgenza e livello di prevenzione del contagio traumatico, oltre che sulla base dell’ISEE dei potenziali beneficiari della terapia sospesa. In seguito i professionisti mettono a disposizione il proprio tempo e la propria prestazione a tariffe calmierate e l’Associazione Essere Essere Umani copre i costi della terapia, mentre i beneficiari della terapia corrispondono una cifra simbolica di 1 euro o poco più.

 

Nell’ultimo decennio, in concomitanza con crisi economiche e mutamenti sociali, tra cui la attuale pandemia, abbiamo assistito a un incremento delle richieste di aiuto e anche per questo è necessario che il terzo settore si attivi sempre di più per contribuire a rispondere ai bisogni individuali e sociali della comunità.

 

La Terapia sospesa è possibile grazie alle donazioni di singoli e aziende, ma non solo…

 

Per questo ti chiediamo, se non l’hai ancora fatto, di donare il tuo 5xMILLE a Essere Esseri Umani per supportare il progetto della Terapia sospesa e i progetti di divulgazione della cultura psicologica, dell’integrazione mente-corpo, della prevenzione e cura del trauma.

 

In questo momento storico più che mai siamo chiamati a comprendere l’importanza di costruire assieme, perché nessun uomo è un’isola e senza il senso di collettività non si va da nessuna parte.

 

Ognuno di noi è parte del benessere degli altri e con questo piccolo gesto gratuito potrai esserne  parte anche tu, ti basta inserire nella tua dichiarazione dei redditi o nella tua certificazione unica il nostro codice fiscale 95092630128

 

Ringraziando di cuore chi sarà così generoso da sostenerci ricordiamo che:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.